Compagnia delle Piante Ornamentali | Progettazione e realizzazione giardini
16170
page-template-default,page,page-id-16170,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Progettazione e realizzazione giardini

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE GIARDINI, AREE VERDI, PARCHI.

La progettazione e realizzazione giardini deve sempre tenere in considerazione un complesso di caratteristiche specifiche: il paesaggio, il clima, lo stile dell’abitazione, il gusto e le esigenze del committente, le necessità dei bambini, la presenza di animali, lo scarso tempo a disposizione per la manutenzione o la necessità di contenere i costi…

 

La progettazione deve sempre tenere in considerazione un complesso di caratteristiche specifiche. Ma il nostro modo di progettare e realizzare giardini non dimentica anche che un giardino non è semplicemente un insieme di piante, ma un piccolo ecosistema che risponde a regole ed equilibri che non decidiamo noi. Lo fa la natura.

 

Il bacino geografico su cui principalmente operiamo racchiude in pochi chilometri differenti caratteristiche pedoclimatiche, con cui dobbiamo confrontarci ogni volta che progettiamo un’area verde.

L’esperienza maturata in anni di attività ci consente di consigliare le piante più adatte per ogni specifica area.

 

La Compagnia delle Piante Ornamentali vi propone soluzioni personalizzate per giardini privati di ogni dimensione oppure aree verdi pubbliche e aziendali.