Compagnia delle Piante Ornamentali | Piante da interno
16261
page-template-default,page,page-id-16261,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Piante da interno

PIANTE DA INTERNO.

Nella nostra serra calda potete trovare una grande varietà di piante da interno o da appartamento. Verdi, fiorite e piante grasse, dalle più piccole alle più grandi, dalle più semplici da curare alle più ricercate. Forme tradizionali e realizzazioni con tecniche nuove come i kokedama, che noi facciamo con il materiale specifico e con la nostra attenzione ad usare solo le piante che più si adattano a questa forma di coltivazione.

 

Una proposta completa e ricercata di piante per l’arredo della casa o dell’ufficio.

Le specie che proponiamo sono già state selezionate tra le più resistenti e che richiedono un impegno semplice per avere un bell’angolo verde in casa: la nostra piccola foresta tropicale fatta di foglie colorate  che non hanno bisogno di fiori per farsi notare!

 

C’è davvero una grande scelta di piante da far crescere in un appartamento con successo. Per la maggior parte di queste basta poca manutenzione per ottenere buoni risultati, rispettando alcune semplici regole e seguendo le istruzioni specifiche della pianta prescelta per quanto riguarda annaffiature, concimazione, potature e rinvasi.

 

Le piante da appartamento non possono vivere senza luce, quindi, è fondamentale disporle nei punti più luminosi della casa, proteggendole soltanto dalla luce diretta del sole; quasi tutte si adattano alla temperatura degli ambienti interni, che non devono comunque essere eccessivamente caldi o freddi.

 

La frequenza con cui si devono innaffiare varia a seconda del tasso di umidità dell’aria e della temperatura ambientale.

 

Altra importante indicazione: bisogna sempre porre attenzione a che non vi siano ristagni d’acqua nel sottovaso, perchè possono comportare la formazione di  marciume radicale.

 

In linea di principio per le nostre piante d’appartamento è bene preferire un terriccio per piante verdi piuttosto leggero.

 

È anche buona pratica mescolare allo strato inferiore del materiale drenante, o quanto meno è consigliabile aggiungere sul fondo del vaso uno strato di argilla espansa, specialmente nei vasi grandi.

 

Per saperne di più e per sperimentare ed ampliare la vostra esperienza nella coltivazione di piante da interno venite a trovarci, Il nostro staff vi saprà dare mille consigli su come far crescere e mantenere in salute le vostre piante ornamentali d’appartamento.