Compagnia delle Piante Ornamentali | Impianti di irrigazione
16210
page-template-default,page,page-id-16210,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-13.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.5,vc_responsive
 

Impianti di irrigazione

IMPIANTI DI IRRIGAZIONE.

La realizzazione di un buon impianto di irrigazione è argomento spesso liquidato in base al preventivo più basso, senza tener conto della tipologia dei materiali usati, della modalità di realizzazione e della professionalità di chi li esegue. Deve, invece, essere messa al fianco dei costi di gestione e di consumo dell’acqua.

 

Se un impianto di irrigazione per il vostro giardino, per l’area verde pubblica o per la vostra azienda è ben progettato, il lavoro di manutenzione ed i costi di irrigazione sul lungo periodo diminuiscono sensibilmente.

La Compagnia della Piante Ornamentali realizza impianti di irrigazione di ogni tipologia e dimensione, dal piccolo orto o giardino all’impianto sportivo, utilizzando materiali di elevata qualità e con un dimensionamento studiato per facilitare la  futura gestione del sistema.

Impianti di irrigazione a pioggia

Un impianto di irrigazione a pioggia si applica quando la superficie da irrigare viene suddivisa in settori, in modo tale da garantire uniformemente il giusto apporto di acqua per ogni settore, sia esso all’ombra, mezz’ombra o sole. Questo grazie alla possibilità di regolazione differenziata gestita dalla centralina, con la possibilità di controllo anche da remoto (Smartphone).

Impianti d’irrigazione a goccia

Quando nell’area risulta necessaria un’irrigazione localizzata, tipicamente nel caso di filari o siepi, un impianto di irrigazione a goccia è certamente la scelta da farsi.

 

L’impianto d’irrigazione a goccia fornisce al terreno apporti di acqua localizzati, frequenti, modesti e costanti senza bagnare in alcun modo le foglie.